Dott.ssa Licia Presutti

DZ1_0667

Si é laureata in Giurisprudenza alla Luiss Guido Carli di Roma nell’anno accademico 2012-2013 discutendo la tesi in diritto processuale penale dal titolo “Il giudizio abbreviato”.

Negli ultimi due anni del percorso accademico ha frequentato il profilo civile nella medesima facoltà approfondendo materie quali diritto della proprietà intellettuale, diritto privato comparato commerciale, diritto di famiglia, diritto agroalimentare, diritto dei consumatori, diritto dell’esecuzione civile, responsabilità civile e diritto civile.

Dopo la laurea ha svolto un internship di quattro mesi a Washington DC (Stati Uniti) presso ICCF (International Conservation Caucus Foundation) ricoprendo il ruolo di Capitol Hill Outreach Fellow e collaborando in molteplici attività a diretto contatto con il Congresso degli Stati Uniti D’America. Ha partecipato al programma di formazione Amerigo di Advanse International a Washington DC (Stati Uniti).

Ha conseguito una certificazione di Business English e la Patente Europea del Computer (ECDL).
Ha partecipato a numerosi corsi in materia di diritto civile e penale.
Attualmente è iscritta nel registro dei praticanti del foro di Pescara, frequenta la Scuola di Formazione giuridica del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pescara, parla correntemente la lingua inglese.