Avv. Pietro Maria di Giovanni

Copia di IMAG0732a

EN

Avvocato abilitato al patrocinio avanti le Magistrature Superiori, parla correntemente inglese e francese.

Laureato presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali di Roma (LUISS) con lode e menzione di pubblicazione; dopo la laurea ha approfondito le tematiche del diritto civile e commerciale; negli anni accademici 92/93 e 93/94 é risultato assegnatario di contributi di ricerca per l’attività didattica presso la LUISS; é stato cultore della materia presso l’università La Sapienza di Roma per l’insegnamento di Istituzioni di diritto privato; esperto di Informatica Giuridica é stato cultore di detta materia presso la Libera Università Maria SS. Assunta di Roma.

Ha pubblicato diversi articoli su problematiche civili e commerciali per i tipi della Giuffré e del Sole 24 Ore; é coautore per i tipi della UTET del “Codice Civile Commentato “Compendia”” (anno 1996) e del volume “Nuovi diritti e risarcimento del danno – tutela civile e penale” (anno 2003).

Ha partecipato quale relatore a numerosi master e convegni a livello locale e nazionale; é docente presso la Scuola di Formazione professionale per la pratica forense del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pescara; è consulente scientifico dell’ANACI Abruzzo e membro del Centro Studi Nazionale ANACI.

curriculum vitae

partecipazione a convegni, corsi di formazione, master e pubblicazioni