COVID-19 FASE 2

Con l’emanazione del DPCM 26 aprile 2020 é ufficialmente iniziata la FASE 2, attraverso la quale il nostro paese, pian piano, si avvia ad una nuova fase nella gestione della emergenza sanitaria conseguente alla diffusione del COVID-19.

Prima della ripresa delle attività economiche sono stati emanati nuovi protocolli condivisi tra le parti sociali per dettare linee guida comuni nella gestione delle attività economiche e commerciali, con specifica attenzione al mondo degli appalti e dei trasporti.

Alle imprese, già provate dal lungo periodo di lockdown, viene chiesto un ulteriore sforzo organizzativo per evitare ai propri dipendenti il rischio del contagio: scelta e fornitura dei DPI, sanificazione degli ambienti di lavoro, modulazione dei turni e controlli sanitari preventivi.

In queste pagine troverete la normativa di riferimento e qualche breve guida con informazioni pratiche per evitare errori che potrebbero costare caro.

Lo Studio é a disposizione di professionisti ed imprese che hanno necessità di una consulenza specifica nello strutturare la loro FASE 2: richiedi informazioni scrivendo una mail a info@avvocatidigiovanni.it

I DPI per la FASE 2: uso corretto delle mascherine

Detraibilità fiscale per i privati per l’acquisto delle mascherine (dispositivo medico)